L’IMPRONTA DEL TANGO ARGENTINO A BOLOGNA
QUESTA STAGIONE APRIAMO ” LA CASA DEL TANGO”
VIENI A CONOSCERCI IN QUESTA AUTENTICA SCUOLA DI TANGO !
Uno dei pochi luoghi nel suo genere sia in Italia che nel mondo!
Un posto unico a Bologna dove imparare a ballare il tango!
2 sale con il miglior parquet per la danza certificato e specchi, docce e spogliatogli, bagni uomo-donna, zona ristoro, zona relax, due ingressi indipendenti.
Comodo all’uscita della tangenziale 6, zona industriale, tanti parcheggi.
PACCHETTO NATALIZIO:
PAGHI 4 LEZIONI E TI PORTI 8 LEZIONI DI ALTRE DISCIPLINE APPLICATE AL TANGO CON
UN CAST DI MAESTRI DI ECCEZIONE!
(ogni lezione stage ha un costo regolare di 16 euro a persona)
TUTTO (8 lezioni) PER SOLO 64 EURO A PERSONA ENTRO LA DATA SEGNALATA!
OFFERTA VALIDA SOLO FINO AL 22 DICEMBRE 2016
______________________________________________________________________________________________________________
MAESTRI: UN CAST DI ECCEZIONE!
LARA RUSSO:
“La lezione che propongo mira a potenziare la forza del centro ,la mobilitá e la coordinazione . Attraverso esercizi proveniente della tecnica pilates si andrá a stabilizzare il centro del corpo, il Powerhouse, per conferire stabiltá ed equilibrio. Mentre attraverso esercizi proveniente dalla danza contemporanea e dal contact improvisation si andrá a sciogliere le articolazione e la colonna vertebrale per rendere il movimento piu fluido e organico e togliere le tensioni che bloccano il movimento”.
Lara è nata nel 1982 a Milano, Italia. Nel 2001, si trasferisce a Barcellona per cinque anni in cui ha frequentato scuola di fotografia. Lì, ha avviato un programma di improvvisazione di danza con la sua insegnante Mercedes Boronat e ha iniziato la formazione Butoh con Andres Corchero. Nel 2005, si è trasferita a Berlino, in Germania, per iniziare alla Dance Academy BalanceI ed ha iniziato numerose collaborazioni con diversi tipi di artisti, come ballerina e anche come creattrice. Ha sviluppato il progetto Einzelduett con il musicista Simon Breth, che era un duetto improvisaton tra un ballerino e un violoncellista. Ha inoltre collaborato come assistente alla regia per Mikel Aristegui, Catherine Umbdenstock e Poyraz Turkay. Nel 2011 è tornata in Italia dove ha fondato la sua ricerca coreografica a Bologna. Nel 2012 ha iniziato una collaborazione con la fabbrica dell’arte Leggere Strutture come insegnante e coreografa. E ‘stata quindi selezionato dall’Accademia IFA per tre mesi di residenza in Inteatro Polverigi. Nel 2013 ha vinto il premio giovane coreografo G’da italiana, con il pezzo Allumin-io, sviluppato in collaborazione con Alessia Lovreglio. Durante questo periodo ha anche collaborato col coreografo Virgilio Sieni alla Biennale di Venezia, per il pezzo ‘Madri e Figli` e’ Agora’ tutti. Nel 2014, con il pezzo Legame ha vinto il premio del pubblico al festival Danze’Oriente Occidente, Rovereto. Il suo film di danza i miei genitori è stato finalista al festival Danzainunminuto a Torino. Nel 2015 ha vinto il premio Dna Appunti Coreografici al festival Romaeuropa con il pezzo Cercare coraggio / proteggere Innocenza. Attualmente è parte dello staff di start up art factory di Danza, diretto da Brigel Gjoka. Inoltre è ballerina di tango da pista ed attraverso i suoi studi della danza sviluppa un percorso sia di pilates che di danza contemporanea applicate al tango collaborando così con la “Scuola Flor de Tango” e ” La Casa Del Tango – Bologna” da gennaio 2017.
GIOVANNI GRAVELA:
“Nelle mie lezioni punto a rinforzare e sviluppare i muscoli più adatti a mantenere una posizione coretta, lavorando dalla parte alta alla parte bassa del corpo con essercizi adatti ai ballerini di tango, ottenendo eccelenti risultati per quanto riguarda l’equilibrio e la tenuta delle posizioni statiche. Lavoro anche sulla resistenza del corpo e come consequenza l’aumento d’energia vitale”.
Giovanni Gravela, italiano, nato nel 1987 a Matera vive a Bologna ed è laureato in scienze mottorie, personal trainer e Istruttore Calisthenics. Ha vinto nella sua carriera come atleta diverse menzioni. Inoltre è allenatore di ballerine di tango professioniste dal 2013.
QUESTA è LA NOSTRA NUOVA CASA, E PUò ESSERE ANCHE LA TUA!









UN POSTO PER TUTTI !
iL VENERDì DELLA “MOROCHA” ALLA “CASA DEL TANGO” BOLOGNA!
DJ MICHELE SOTTOCASA!
PROSSIMA DATA: VENERDì 27 GENNAIO
Tessere ARCI
__________________________
iL SABATO DE “LES MARATHONS” ALLA “CASA DEL TANGO” BOLOGNA!
PROSSIMA DATA: SABATO 14 GENNAIO
Tessere ARCI
__________________________